La Veneta Servizi da sempre impegnata in servizi orientati a migliorare la qualità della vita e le relazioni sociali delle persone che ne usufruiscono, non ha mai trascurato quella che sente come una propria responsabilità: l’impegno sociale.
Un impegno condotto con lo stesso spirito utilizzato nello svolgere le proprie attività e ispirato dagli stessi valori e i principi.
L’azienda e i suoi dipendenti mettono in pratica attività volontarie di solidarietà consapevoli del ruolo che anche ogni singolo ha nei confronti della società.

Progetti per la ricerca scientifica, per la tutela dell'infanzia e delle categorie meno abbienti, progetti per diffondere l’educazione sportiva e la cura della salute, azioni di ricerca finalizzate a interventi educativi nel sociale: sono solo alcune delle azioni che La Veneta Servizi ha portato avanti negli ultimi anni.

Partecipazione alla "PULIZIA STRAORDINARIA DI PARCO NEMORENSE"

In data 21.01.2017 il Comitato "Quelli che il parco" ha indetto una giornata di pulizia straordinaria del Parco Nemorense. A fianco dei dei cittadini che spontaneamente si sono presentati, con attrezzi e abbigliamento da lavoro, gli operatori addetti al verde di La Veneta Servizi che ha voluto così contribuire al progetto con la presenza di maestranze qualificate e bene attrezzate.

Contributo al progetto "LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI"

La Veneta Servizi ha sostenuto il progetto "LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI” promosso dal Circolo Canottieri Tevere Remo, con il Patrocinio di Roma Capitale Municipio II ed in collaborazione con la società “MOBILITY LIFE” contribuendo all'acquisto di un automezzo adibito al trasporto di disabili e persone svantaggiate in genere.

La consegna ufficiale del veicolo è avvenuta in data 28.09.2016

 

 Contributo a IL POLO DEL SORRISO

  Negli anni 2016 e 2017 La Veneta Servizi ha aderito al progetto umanitario "Il Polo del Sorriso": una giornata benefica, sportiva ed all’aria aperta, con l’obiettivo di contribuire a donare il sorriso ai tanti bambini che nascono con malformazioni al viso (labio-palatoschisi).

 Sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto

La Veneta Servizi, al fine di contribuire all'immediato fabbisogno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 ha consegnato prontamente cassette d’acqua minerale e beni di prima necessità alla Diocesi nostro contatto di Rieti che si è occupata della distribuzione alla popolazione del reatino colpita dal terremoto. 
L'azienda sta inoltre coordinato l'iniziativa proposta da molti dei dipendenti, di raccogliere fondi destinati alla popolazioni colpite dal terremoto tali fondi saranno devoluti al Comune di Amatrice.

 

Sostegno alla disabilità in MYANMAR

Attraverso l'Associazione New Humanity, costituita dal PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, La Veneta Servizi nel 2015 ha aderito al Programma di sostegno alla disabilità nel MyanMar.
Il programma si propone di migliorare le condizioni dei ragazzi e adulti disabili nelle aree urbane di Yangon e Taunggyi e nei villaggi rurali del Kon Long, nelle vicinanze di Taunggyi.
Il programma ha il duplice obiettivo di soddisfare i bisogni primari dei disabili, quali cure mediche ed alimentazione, e al contempo di favorire la loro inclusione sociale e partecipazione attiva alla vita della propria comunità.
Per raggiungere questo risultato, New Humanity abbraccia l'approccio di Riabilitazione su Base Comunitaria (Community Based Rehabilitation), ideato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità negli anni '80 e evolutosi fino a diventare una strategia multisettoriale con l'obiettivo di migliorare le condizioni dei disabili e favorire l'accesso a istruzione, salute, lavoro.
L'inizio delle attività è previsto il 1 Gennaio 2016.

 

Donazioni per la MISSIONE in Perù

Negli anni 2014 - 2015 - 2016 La Veneta Servizi ha contribuito, attraverso donazioni, ad un progetto a favore dei più bisognosi in alcune zone povere del Perù.
Tale progetto finalizzato alla costruzione di una biblioteca e di 20 case era inoltre orientato a recare un sostegno morale e materiale a migliaia di persone povere che vivono in condizioni di estrema povertà.

 

SPORT SENZA FRONTIERE alla XX Maratona di Roma

In occasione della XX Maratona di Roma, La Veneta Servizi, ha sponsorizzato la partecipazione della Associazione "SPORT SENZA FRONTIERE" onlus per "l’integrazione sociale e il diritto allo sport".

L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive.

Sport Senza Frontiere e La Veneta Servizi credono nello sport come un efficace strumento di cambiamento sociale.

Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c'è e diffonderne principi e valori. Questa la nostra missione.

Donazione per i PROFUGHI DI LAMPEDUSA

Durante l'anno 2013 La Veneta Servizi ha contribuito, sempre attraverso donazioni, ad un progetto gestito dalla Diocesi di Agrigento in favore delle necessità dei profughi di Lampedusa.
Decine e decine sono le persone disperate, in gran parte di origine somala ed eritrea, tutti alla ricerca di un futuro ammassati su un barcone al largo di Lampedusa. Molti purtroppo durante questi "viaggi" trovano una morte orribile, altri più fortunati, trovano rifugio presso i Centri di Prima accoglienza, dove necessitano di tutti i beni primari.

 

MISSIONE MAFUIANE in Mozambico

Durante l'anno 2010 La Veneta Servizi ha aderito alla Missione Mafuiane in Mozambico, partecipando alla costruzione di una casa, una Signora molto bisognosa che vive in Mozambico.

Nel mese di novembre 2011 ci siamo recati in Mozambico ed abbiamo conosciuto personalmente la Signora e il figlio, ed abbiamo visto quanto prezioso è stato il nostro contributo che Le ha permesso di "stravolgere" positivamente le Sue condizioni di vita passando dalla capanna di fango, nella quale era costretta a vivere, ad una casa.

Durante la permanenza in Mozambico abbiamo verificato quanto bisogno c'è di aiuto ed abbiamo deciso di continuare a realizzare dei progetti in quei territori.
L'azienda ha dunque finanziato un progetto che prevede l'ingrandimento della Scuola di Baka Baka, quartiere del villaggio di Mafuiane, con la costruzione di aule e servizi per i bambini della Scuola Primaria.
Per i bambini avere le aule vicino alle loro abitazioni gli eviterà ogni mattina di dover camminare per circa 4/5 Km a piedi in strade sconnesse e sterrate, non essendoci in quelle zone mezzi pubblici.

 TELETHON

La Veneta Servizi annualmente partecipa alla raccolta per i fondi Telethon attraverso la donazione diretta.

Ha inoltre contribuito alla raccolta fondi anche attraverso ulteriori iniziative, come accadde nel 2006 presso un nostro appalto sito in Pescara dove venne allestito un banchetto per la vendita di prodotti realizzati a mano e/o donati, i cui fondi sono stati interamente devoluti a Telethon.

UNICEF - MEDICI SENZA FRONTIERE- SAVE THE CHILDREN

Ogni festività è da noi onorata con i bigliettini augurali a scopo umanitario promossi da associazioni prestigiose quali UNICEF, MEDICI SENZA FRONTIERE, SAVE THE CHILDREN, è piacevole inviare un pensiero sapendo di poter in questo modo aiutare chi è meno fortunato di noi.

 

In futuro ci auguriamo di riuscire a realizzare altri progetti dei quali vi terremo informati, magari potendo contare anche su eventuali e volontari contributi personali, di chi, evidentemente, è stato più fortunato di altri.

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.