Lo sviluppo che ha  caratterizzato la  vita aziendale degli anni novanta è avvenuto prevalentemente per linee interne, vale a dire una crescita delle attività e delle risorse comunque gestite da La Veneta Servizi ® SpA.  Negli ultimi anni la crescita dimensionale aziendale in termini di acquisizioni,la penetrazione nel territorioe  l'ampliamento  della gamma dei servizi offerti e prestati, è avvenuta anche per linee esterne attraverso partecipazioni in altre aziende e/o associazioni di imprese per servizi di Global service.

All'interno di La Veneta Servizi ® SpA un sistema organizzativo aziendale garantisce il presidio e l'organizzazione delle attività svolte dall'intero gruppo ed è caratterizzata da un organigramma così strutturato:

Ciascuna delle divisioni ha una struttura di tipo funzionale composta da:
- Servizio tecnico-commerciale cui è affidata l'attività di progettazione dei servizi ed elaborazione di offerte commerciali.
- Servizio di produzione
cui è affidata la funzione di pianificazione, coordinamento e controllo dei processi di erogazione dei servizi.

Il controllo e coordinamento delle attività divisionali  è presidiato  dalla Direzione Tecnica.

Le Direzioni Centrali supportano l'attività divisionale nelle seguenti aree:
Amministrazione, finanza fiscale e legale; Personale e organizzazione; Gare, qualità, sicurezza prevenzione; Promozione e sviluppo del mercato; Politiche sociali; Sistemi informatici, pianificazione e controllo.

L'Amministratore Delegato: Il vertice dell'azienda è rappresentato dall' Amministratore Delegato che ha responsabilità politico-istituzionali e di direzione generale. Per il coordinamento, integrazione e controllo aziendale l'Amministratore Unico si avvale dei supporti e sistemi forniti dalla struttura tecnica.

L'adozione di tale Sistema organizzativo si è tradotta in una politica di riassetto delle varie funzioni, esistenti in Azienda, con l'individuazione di precise mansioni e responsabilità che investono tutto ilpersonale  impiegato dall'Impresa stessa e che si riferiscono a quanto segue:

Rappresentante della Direzione per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale: Assicura che le prescrizioni e gli obiettivi definiti dalla Direzione Generale, in merito alla Qualità, all'Ambiente ed alla Sicurezza, siano applicati e mantenuti in tutte le attività sviluppate dall'Azienda ed inerenti all'erogazione dei servizi.

Ufficio Tecnico: Pianifica e garantisce lo svolgimento delle attività atte a favorire la razionale ed economica gestione tecnico operativa dei contratti acquisiti nel rispetto dei livelli di servizio stabiliti per il raggiungimento degli obiettivi di redditività e di ottimizzazione tecnica.

Divisione LVS Green: divisione specifica relativa alla certificazione Ecolabel per il servizio di pulizia in ambienti interni.

Ufficio Gare: E' responsabile della redazione delle offerte/gare d'appalto in collaborazione con l'Ufficio Tecnico e la Direzione Generale si occupa di predisporre e formalizzare tutte le operazioni necessarie alla corretta formulazione dell'offerta (gara d'appalto).

Ufficio Commerciale: Assicura, nell'ambito delle politiche aziendali e degli indirizzi di sviluppo
aziendali, lo svolgimento delle attività rivolte all'acquisizione di appalti ed al loro mantenimento nel tempo.

Ufficio Acquisti: Assicura, a fronte delle politiche e delle strategie di approvvigionamento stabilite dalla Direzione Generale, le migliori condizioni per l'acquisto di materiali, prestazioni e servizi.

Ufficio Gestione Risorse Umane - Ufficio paghe: Assicura che siano svolte tutte le attività inerenti alla gestione amministrativa e sicurezza sul lavoro del personale.

Capo Area: Assicura la corretta gestione operativa dei contratti acquisiti garantendo il raggiungimento degli obiettivi di redditività e di ottimizzazione tecnico-gestionale.

Capo Cantiere: Coordina l'attività degli addetti al servizio in cantiere, garantendo la corretta e continua esecuzione delle attività inerenti all'esecuzione del servizio, secon do le direttive impartite dal Capo Area.

Operatori: Assicurano le prestazioni di servizio previste dal capitolato/offerta in con- formità agli inquadramenti definiti dal C.C.N.L. di categoria.

 

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.