La Veneta Servizi da sempre attenta alle protezione dell’ambiente ha voluto intraprendere una nuova sfida ha organizzato una divisione operativa “Divisione LVS Green“ ed ha ottenuto la Certificazione Ecolabel UE per "Servizi di pulizia interna”.

Cos’è la Certificazione Ecolabel:

La certificazione Ecolabel è il marchio ecologico istituito dall’Unione Europea (prende infatti il nome di Ecolabel UE) atto a identificare e contraddistinguere prodotti e servizi caratterizzati da una natura ecologica e dal ridotto impatto ambientale all’interno di tutto il proprio ciclo di vita e aspetti importanti inerenti la salute e la sicurezza dei consumatori.
Il marchio UE Ecolabel è una certificazione ambientale volontaria che le aziende possono richiedere per i propri prodotti e servizi, rivolgendosi ad un organismo competente al quale dovranno dimostrare di rispettare i criteri ecologici definiti dal regolamento comunitario, per ottenere l’approvazione e la certificazione dalla Commissione europea.

Nella consapevolezza dell'importanza del proprio ruolo nel miglioramento dell'impatto ambientale del settore, La Veneta Servizi è tra le poche aziende ad aver ottenuto la certificazione EU Ecolabel per i “Servizi di pulizia interna”.

Il marchio Ecolabel per il Servizio di pulizia interna è garanzia di un servizio che si impegna a consumare meno risorse energetiche ed a ridurre l'impatto ambientale.

I criteri ambientali sui quali la certificazione Ecolabel si basa sono:

- L'utilizzo di prodotti per la pulizia a ridotto impatto ambientale;
- Le dosi di prodotti per la pulizia;
- L'utilizzo di prodotti in microfibra;
- Formazione del personale in materia ambientale;
- Creazione di un sistema di gestione ambientale;
- La Raccolta differenziata;       
- Visualizzazione delle informazioni sul marchio Ecolabel UE.

La certificazione Ecolabel conferma anche l'attenzione de La Veneta Servizi rivolta al benessere e alla sicurezza del proprio personale, in particolare nella ridotta esposizione alle sostanze pericolose contenute nei prodotti utilizzati per la pulizia.

 

La Veneta Servizi  SpA - Divisione LVS Green
Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
Tel. 06 860.16.36  Fax  06 860.50.59
www.lavenetaservizi.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.