Bonus Verde

La  Legge di Bilancio ha prorogato il “Bonus Verde”; che prevede una detrazione d’imposta del 36% delle spese documentate, sostenute ed effettivamente rimaste a carico dei contribuenti, relative agli interventi riguardanti:

  • la “sistemazione a verde” di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi;
  • la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
  • Le spese di progettazione e manutenzione relative alla realizzazione degli interventi sopra elencati.

I soggetti che beneficeranno della suddetta detrazione sono individuati nel possessore o detentore dell’immobile su cui sono eseguiti i lavori.

La detrazione sarà fruibile fino ad un ammontare complessivo delle spese fino a 5.000 euro per unità immobiliare e dovrà essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo, nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.

Sono agevolati altresì gli interventi in argomento qualora siano effettuati sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali di cui agli articoli 1117 e 1117-bis c.c.

Nel caso in cui gli interventi siano realizzati su parti comuni condominiali, la detrazione spetta al singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi, e sempre nel limite massimo di 5.000 euro per unità.

Per poter beneficiare dell’agevolazione, inoltre, è previsto che i pagamenti siano effettuati con strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni.

La Veneta Servizi è lieta di poter offrire ai propri clienti tutti i servizi che rientrano nell’agevolazione nonché, tramite la propria struttura, l’adeguato supporto per la predisposizione della documentazione necessaria per usufruire del beneficio fiscale.

Riteniamo che questa sia un’eccellente occasione per effettuare le opere o i miglioramenti desiderati nei propri spazi verdi o per progettarne di nuovi, con un notevole risparmio rispetto al costo ordinario.

Non esitate a prendere contatto con noi per richiederci un preventivo.

 

 

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.