Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi dell'art.6, comma 1, lett.A) del Decreto Legislativo n. 231 dell'8 giugno 2001

Il Decreto Legislativo 231/01 sanziona le società con pesanti pene, per gli illeciti amministrativi dipendenti da taluni reati che, seppure compiuti da soggetti che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell'ente ovvero da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di questi, possono considerarsi direttamente ricollegabili allo stesso ente qualora "commessi nel suo interesse o a suo vantaggio". 
Insieme al Modello di organizzazione, gestione e controllo sono stati redatti anche un Codice Etico che mette in evidenza i valori di riferimento della società, e delle Procedure che descrivono le attività prese in esame (le aree a rischio reato).

Modello Organizzativo Parte Generale

Elenco Procedure

Codice Etico

Sistema Sanzionatorio

Per prevenire tali reati la Direzione ha adottato un modello di organizzazione e di gestione, ed ha affidato ad un organismo esterno (Organismo di Vigilanza), dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli organizzativi. 
L'Organismo di Vigilanza deve essere tempestivamente informato, in merito a quegli atti, comportamenti od eventi che possono determinare una violazione del Modello o che, più in generale, sono rilevanti ai fini del D.Lgs. 231/2001, la comunicazione può avvenire tramite la compilazione del form dedicato.

 

Segnalazioni Whistleblowing

 

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.