Un'azienda è come una pianta

Un'azienda è come una pianta: dal seme di un'idea e dal lavoro dei suoi giardinieri essa cresce, germoglia, si presenta al mondo con i propri fiori e offre i frutti dei suoi servizi alla collettività.

Chi l'accudisce ne costruisce i ripari per l'inverno e ne gode nell'estate. Le sue radici di valori devono essere solide, ben piantate nel terreno della quotidiana operosità per meglio sorreggere il fusto e i rami che si proiettano ad abbracciare sogni sempre più elevati. Cinquant'anni fa Rosetta piantò il seme e iniziò ad annaffiarlo. E mentre lo innaffiava lo amava e gli raccontava del futuro che avrebbe dovuto sorreggere. Poi, quando iniziarono le stagioni delle semine e dei raccolti, insegnò pazientemente ai suoi figli tutto ciò che essa stessa, fino all'ultimo giorno, aveva imparato parlando con la sua amata pianta. A lei dedichiamo questo primo cinquantennale della nostra storia.

 

Alberto, Claudia, Giorgio e Marzia Giuliani

 

MEZZO SECOLO DI IMPEGNO PER COSTRUIRE LA PULIZIA

Noi costruiamo la pulizia: è la vision che guida La Veneta Servizi, azienda di Roma capace di garantire su scala nazionale un'ampia gamma di servizi in regime di global services.
Tutto è iniziato cinquant'anni fa dall'idea di Rosa D'ambrosio. In mezzo secolo di storia tanto è cambiato: l'azienda è evoluta, passando da mono a pluriservizi adeguandosi alle diverse esigenze di mercato. A rimanere ferma la capacità di capire e risolvere le necessità dei clienti, proponendo servizi mirati per l'igiene e la manutenzione degli ambienti: “all'inizio i clienti - dice l'amministratore delegato Marzia Giuliani, figlia di Rosa D'ambrosio - erano banche e uffici pubblici poi sono arrivate le grandi imprese”.
Nel frattempo, anche l'aspetto tecnologico è mutato: “siamo rimasti sempre al passo con i tempi. Va però detto che è ancora la risorsa umana quella che nel nostro lavoro risulta la più importante”. Sotto questo aspetto La Veneta Servizi è all'avanguardia, in grado cioè di garantire piena attività in tutta Italia: “siamo presenti in tutto il Lazio e molto radicati in Emilia Romagna.
È ovvio che siamo soggetti alle gare di appalto, potendo però contare su uno staff capace di garantire un servizio ottimale ovunque”. La Veneta Servizi ha sempre tenuto al centro della propria attività, il personale adeguatamente formato. Il resto l’ha fatto l’attenzione alle norme, alla qualità del servizio, alla natura: “operiamo a stretto contatto con l'ambiente. Per questo formiamo il personale e, ove possibile ci confrontiamo con i clienti per meglio rispettare ciò che ci circonda”.
La Veneta Servizi oggi opera nei servizi ambientali, nelle manutenzioni delle aree verdi, nelle manutenzioni edili e impiantistiche, e nelle attività di back office.

      

-Il Sole 24 Ore, 01/02/2018- 

 

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000 Cap. Soc. € 2.250.000,00 i.v. - R.E.A. 849678 Cod. Univoco: SUBM70N

Contatti

  Via Olindo Guerrini, 20 - 00137 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.