In un contesto competitivo quale è il mercato di riferimento di La Veneta Servizi ® SpA ove gli standard prestazionali impongono elevati livelli organizzativi e procedurali, quindi la necessità di garantireuna elevata qualità dei servizi offerti, La Veneta Servizi può vantare da 1996 la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 a copertura di tutti i processi produttivi aziendali. Inoltre la volontà di contribuire alla protezione dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento, in modo coerente con le necessità del contesto socio economico e con le leggi cogenti e/o applicabili, ha spinto La Veneta Servizi ® SpA ad adottare un Sistema di Gestione Ambientale che ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 14001 nei primi mesi del 2006.
Di fronte all'aumento degli incidenti sul lavoro e alle malattie professionali, all'interesse sempre maggiore dei mass media verso la salute e la sicurezza sul lavoro , a seguito dell'attenzione che la normativa vigente presta a tale problematica sottolineando la necessità di creare una cultura della prevenzione a livello globale, La Veneta Servizi, sensibile da sempre a tali argomenti e sempre attenta al rispetto delle normative vigenti in materia, ha deciso di contribuire a questa cultura di prevenzione conseguendo nel 2013 la Certificazione UNI ISO 45001 per il sistema di gestione a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. Ultimo obiettivo, raggiunto ad inizio 2018, è la certificazione del Sistema di Gestione aziendale per la Responsabilità Sociale, standard volontario per il miglioramento dei diritti dei lavoratori, in conformità alla norma SA8000:2014.

Nel Corso dell'anno 2021 è stata ottenuta la certificazione relativa ai "Servizi di pulizia - Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità" conformemente alla norma UN EN 13549.

 

Il rappresentante della Direzione per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale: Assicura che le prescrizioni e gli obiettivi definiti dalla Direzione Generale, in merito alla Qualità, all'Ambiente, alla Sicurezza, ed alla Responsabilità Sociale siano applicati e mantenuti in tutte le attività sviluppate dall'Azienda ed inerenti all'erogazione dei servizi.

 

 

 

 

La Politica per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale

Stakeholders

 

Per LA VENETA SERVIZI, la qualità del servizio erogato, la sicurezza e il rispetto dell'ambiente non rappresentano soltanto degli obiettivi da raggiungere ma sono delle caratteristiche intrinseche dei servizi offerti.
In data 23.09.2013, alla nostra Società è stato consegnato il prestigioso 
Merit Award, conferito da SGS, Societè Générale de Surveillance, organismo indipendente di certificazione operante in tutto il mondo con attività di ispezione, verifica, analisi di beni, servizi e sistemi.

Il Merit Award viene conferito alle aziende che si sono particolarmente impegnate nell'applicazione dei sistemi di gestione della qualità, dell'ambiente e delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti, implementando il sistema di gestione per la salute e sicurezza.

 

Nel corso dell'anno 2018 La Veneta Servizi ha rinnovato la "Attestazione SOA di Qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici" per la categoria: Cat. OS24 Class. III bis.

Rating di Legalità Antitrust

 

Tre stelle sulle massime previste: questo il punteggio lusinghiero con cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha attribuito a La Veneta Servizi il Rating di Legalità, come da specifica previsione di legge (Art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 25207 del 4 dicembre 2014 in attuazione all'art. 5-ter del D.L. n. 1/2012, così come modificato dall'art.1, comma 1-quinquies del D.L. n. 29/2012, convertito con modificazioni dalla Legge 62/2012).
L’attribuzione del Rating di Legalità – rinnovabile ogni due anni – promuove l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali, favorendo tra l’altro l’accesso al credito bancario e la concessione di finanziamenti pubblici.
L’AGCM ha attribuito il punteggio dopo un lungo e rigoroso iter di verifiche anche in conformità alle informazioni richieste a tutte le pubbliche amministrazioni.
È un riconoscimento che viene attribuito da una Autorità pubblica e indipendente soltanto alle imprese che assicurino il possesso di una nutrita serie di requisiti: per esempio l’assenza di condanne, di procedimenti e provvedimenti amministrativi, fiscali e giudiziari a loro carico o di importanti controversie con la stessa Antitrust o la Pubblica Amministrazione.

 

La Veneta Servizi è iscritta all'Albo Nazionale dei gestori Ambientali N° Iscrizione RM11647 per le seguenti categorie:

Categoria 2-bis produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

 

Categoria 8 classe F Commercio e Intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi .

 

Informazioni generali

La Veneta Servizi SpA


C.F. P.IVA e Registro delle Imprese di Roma 05185201000


Cod. Univoco: M5UXCR1

Contatti

  Via Antonio Vivaldi, 12 - 00199 Roma
  06 8601636
  06 8605059
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

© 2021 La Veneta Servizi S.p.A.